Vidya Yoga

1 2 3 4 5 6

Articoli

Siete pronti al cambiamento?

Siete pronti al cambiamento?

di Giovanni Asta (pubblicato sul Giornale di Valdagno settembre 2012)

Conduciamo una vita sempre più veloce e per questo stressante, pochi riescono a sottrarsi a questa tendenza. Quando ci regaliamo una vacanza, rallentiamo i ritmi traendone un grande beneficio, al ritorno ci ripromettiamo di condurre una vita meno convulsa, ma dopo qualche giorno siamo già inghiottiti dal nostro quotidiano e gli effetti della vacanza sono presto svaniti.

Leggi tutto...

Il lato oscuro dell'Ego

YOGA JOURNAL  Marzo 2016
LA SCHIENA, il lato oscuro dell’ego [pdf]

Leggi tutto...

Pensieri

Svegliati! Non è mai troppo tardi per fare una diagnosi della tua vita. Analizza chi sei e qual è la tua missione profonda, così da diventare ciò che dovresti essere. Hai talenti ed energie che non hai utilizzato. Hai tutto il potere di cui hai bisogno.


  

"Il Maestro Peter Deunov diceva:

"Poni la bontà come base della tua vita, la giustizia come misura,  la saggezza come limite, l'amore come diletto e la verità come luce.
La bontà, la giustizia, l'amore, la saggezza e la verità sono cinque virtù necessarie allo sviluppo armonioso dell'uomo.

La vera scienza risiede nella conoscenza dei legami che queste virtù mantengono con il nostro corpo fisico, ma anche con il nostro corpo psichico e con il nostro corpo spirituale.

La bontà è legata alle gambe, la giustizia alle mani, l'amore alla bocca, la saggezza alle orecchie, e la verità agli occhi.

La verità appartiene allo spirito, l'amore all'anima, la saggezza all'intelletto, la bontà al cuore, e la giustizia alla volontà."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Leggi tutto...

L'Arte di accontentarsi - Una pratica intelligente per una visione superiore

L'Arte di accontentarsi
Una pratica intelligente per una visione superiore

di Giovanni Asta

Da alcuni anni lo yoga è diventato molto popolare. In particolare lo studio del corpo attraverso le asanas è, generalmente l’approccio più facile e diffuso a questa antica scienza, e ora è consigliato anche da medici, fisioterapisti e da coloro che si occupano di benessere in senso generale.

Ogni giorno con gli allievi, mi confronto con problematiche di ogni genere. Volendo parlare di quelle almeno in apparenza fisiche, le più comuni sono sicuramente le protrusioni e ernie discali, conflitti nell’articolazione della spalla, e ginocchia con problemi di menischi o legamenti vari.

Leggi tutto...

Il Filo di Arianna

Il Filo di Arianna

di Giovanni Asta

Incontrare lo yoga, credo sia una delle maggiori opportunità di crescita che la vita possa mai offrirci, e mi piace considerare lo yoga sotto tutti suoi aspetti.

Gli insegnanti che dirigono l’Associazione JYOTIM di cui faccio parte, mi hanno guidato con decisione, serietà e competenza, secondo il loro modo di intendere lo yoga, ma contemporaneamente hanno lasciato piena libertà di espressione e sviluppo nella pratica personale secondo caratteristiche e tendenze.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Corsi e Attività

Lista Articoli

Prossimi Eventi

Nessun evento

Statuto Associazione

Vidya Yoga è un'Associazione culturale sportiva dilettantistica affiliata AICS - CONI.

Per partecipare alle attività è necessario associarsi.

Login

logo-aics slideLogo-CONI